Review: Prodotti Ebrand

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che mi sono stati inviati da un’azienda con cui ho già collaborato in passato.

Sto parlando di Ebrand, sito di prodotti per estetiste.

Ho avuto il piacere di provare due kit: uno di cosmetici professionali ed uno di epilazione.

In questo articolo mostrerò il primo kit, mentre per l’altro dedicherò un post a parte.

I prodotti ricevuti sono i seguenti:

– crema viso idratante da 20ml
– crema mani alla keratina da 20ml
– scrub corpo da 20ml

20150507_203027_Fotor

Crema viso idratante – pelli normali e miste

Dal sito “Crema Viso idratante studiata per l’utilizzo professionale e da istituto estetico: consigliata per tutte le fasi di cura del viso in cui si desidera apportare al trattamento una profonda idratazione. Contiene un mix di sostanze umettanti che costituiscono un sostituto naturale del fattore di idratazione (NMF) della pelle umana, ed una frazione altamente purificata di galattomannano ramificato derivato dai semi di carruba, alternativa di origine vegetale all’acido jaluronico e al collagene. Una Crema viso ricca di principi attivi che combattono la disidratazione dell’epidermide e dalle proprietà ammorbidenti che protteggono la pelle con un sottile film protettivo e rigenerante.”

Premetto per correttezza che ho testato questa crema sul corpo perché da anni ormai utilizzo solo prodotti bio per il viso. Purtroppo questa crema ha il dimeticone e non me la sono sentita di usarla sul viso.
Sia questa sia la crema mani che andrò a recensirvi di seguito hanno una consistenza a metà tra crema e gel. Grazie a questo quindi ha un ottimo assorbimento e rende la pelle piacevolmente liscia ed idratata. Ha un profumo molto gradevole e dolciastro, anche in questo molto simile alla crema mani.

INGREDIENTI / INCI: Aqua, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl palmitate, Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Glycerin, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Dimethicone, Myristyl myristate, Sodium stearoyl lactylate, Phenoxyethanol, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Parfum, Ethylhexylglycerin, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium PCA, Ceratonia siliqua gum, Panthenol, Limonene, Citronellol.

 

20150507_203252_Fotor

 

20150507_203404_Fotor

 

Crema mani e unghie alla keratina

Dal sito “Crema Mani e Unghie Idratante dalla consistenza morbida e leggera: emulsione protettiva formulata per idratare a fondo la pelle delle mani ed agire come ricostituente per le unghie. L’olio di mandorle dolci contrasta l’invecchiamento cutaneo ed è ben tollerato da tutti i tipi di pelle anche le più sensibili e delicate, ha proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti. Crema mani ricca di keratina ammorbidente, ricompattante e rinforzante delle unghie, è ideale a completamento dei trattamenti di manicure professionale. Adatta per ogni tipo di pelle che necessita idratazione, in particolare per le mani stressate da agenti atmosferici o lavaggi frequenti che rendono le unghie fragili e facili alla rottura. Texture non untuosa che si assorbe subito e lascia le mani idratate e protette”

Si tratta quindi di una crema ristrutturante per mani e unghie che mantiene a pieno ciò che propone. Ha una consistenza a metà tra crema e gel, una volta stesa sulle mani si assorbe in pochi secondi e lascia le mani morbidissime e le cutile ben idratate. La sto amando in questo periodo perchè ho diverse pellicine e soprattutto la sera la uso come impacco per la notte. La profumazione è un altro punto forte per chi ama le cose dolci, sa di marshmallow e anche il colore rosa fa molto frivolo!!!

Il packaging che vi mostro non è quello reale, perchè questo è un campione. Il suo “vero” pack è un flacone con dispenser che trovo essere molto pratico ed igienico, soprattutto in quanto questi prodotti nascono per essere venduti ad estetiste.

L’inci non è dei più entusiasmanti per chi ama il bio come me, però ammetto che è un accettabile compromesso data la qualità della crema.

INGREDIENTI / INCI: Ingredients: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Glycerin, Cera alba, Ceteareth-20, Dimethicone, Phenoxyethanol, Soluble collagen, Cetyl alcohol, Parfum, Disodium EDTA, Sodium dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Hydrolized Keratin, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Capsicum annuum extract, CI 16255, Helianthus annuus seed oil, CI 45430.

20150507_203042_Fotor

 

20150507_203125_Fotor

 

Crema scrub corpo con gusci di noci

Dal sito “Scrub corpo alle nocciole e mandorle delicato aiuta ad eliminare le prime cellule morte o irregolari dello strato corneo, che fanno apparire la pelle stanca a grigia. Alleato ideale nei trattamenti estetici per il corpo è composto da polveri naturali quali Caolino (argilla bianca) e Bentonite, dall’effetto assorbente nei confronti delle tossine prodotte dal normale metabolismo cellulare e di quelle provenienti dall’inquinamento esterno, che si depositano ogni giorno sulla superficie cutanea. I gusci di nocciolo di nocciole e mandorle micronizzati contribuiscono a rimuovere delicatamente le cellule morte lasciando la pelle più liscia e compatta, pronta a ricevere i cosmetici del trattamento. ”

Ho provato questo scrub sotto la doccia, è molto delicato e sono riuscita ad utilizzarlo anche sul décolleté. Ammetto però che non mi ha entusiasmato molto per le parti più “ostiche” come gambe, ginocchia e gomiti per le quali prediligo uno scrub più forte.
Mi è piaciuto invece per le parti delicate dove solitamente, avendo la pelle sensibile, non mi è possibile effettuare uno scrub.
In linea di massima lo consiglio a chi ha la pelle sensibile e che si arrossa facilmente in quanto i microgranuli presenti sono davvero molto discreti.
La profumazione, a differenza della crema viso e crema mani, non si percepisce.

INGREDIENTI / INCI: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Bentonite, Kaolin, Cetearyl alcohol, Ceteareth-3, Hydrogenated vegetable oil, Corylus avellana shell powder, Prunus amygdalus dulcis shell powder, Phenoxyethanol, Polysorbate 60, Glycerin, Sodium lauryl sulfate, Ethylhexylglycerin, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Citral, Lippia citriodora extract, Limonene, Hypericum perforatum extract, Linalool.

 

20150507_203157_Fotor

 

 

20150507_203227_Fotor

 

E voi avete mai provato questi prodotti oppure altri della marca Ebrand?

Marta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *