Review: Flat Perfection – Neve Cosmetics

DSC_0001_Fotor_Fotor

 

 

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che amo alla follia e che utilizzo ormai da un paio d’anni, uno di quei prodotti che ho finito e ricomprato più volte.

Sto parlando del fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics.

Flat Perfection è un fondo minerale compatto che unisce la qualità degli ingredienti con la praticità.

Per il packaging si sono ispirati alle pietre levigate dei giardini zen: si presenta infatti in una confezione a conchiglia con annesso specchietto molto utile anche per ritoccare il trucco fuori casa.

E’ proposto in una gamma di otto tonalità per adattarsi con qualunque colore e tono di pelle: Fair Neutral, Light Rose, Light Neutral, Light Warm, Medium Neutral, Medium Warm, Tan Neutral, Tan Warm.

Quelle che ho provato sono Medium Neutral e Tan Neutral: la prima acquistata poche settimane fa perché non riuscivo più a tollerare neppure le bbcream e l’altra invece un must have ormai per la stagione estiva perché perfetta con l’abbronzatura.

DSC_0010_Fotor

DSC_0011_Fotor

 

 

 

La particolarità di questo fondotinta, che a mio parere lo contraddistingue dagli altri fondi minerali, è la sua capacità di fondersi completamente con la pelle senza lasciare l’effetto polveroso, diventa proprio una second skin. E’ ottimo anche per opacizzare il trucco per questo lo porto spesso con me in borsa in sostituzione di una cipria.

Inoltre contengono talco e silica aiuta anche a minimizzare i pori, uniformando completamente il viso.

Come metodo di applicazione utilizzo il flatbuki che fa si che il prodotto si fondo ancora meglio con la pelle senza lasciarlo in superficie.

Ottima anche la durata, lo applico al mattino prima di andare a lavoro e resiste fino a sera, nelle giornate più calde fino a metà giornata. Per un fondo minerale direi che non si può chiedere di meglio.

 

 

 

DSC_0003_Fotor

DSC_0006_Fotor

 

La sua formula priva di ingredienti animali è adatta anche a vegetariani e vegani.

Ingredienti: Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide [Titanium Dioxide], Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Ci 77491 [Iron Oxide], Ci 77492 [Iron Oxide], Ci 77499 [Iron Oxide].

 

 

Come tutti i prodotti Neve Cosmetics il fondotinta Flat Perfection si acquista sul loro sito www.nevecosmetics.it

 

Marta

One Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *